Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Nuove tecnologie e strumenti per il museo diffuso di Castel San Pietro Romano

In occasione della Giornata Internazionale dei Musei promossa dall’#Icom, il #Mudi propone una serie di attività inerenti al tema scelto quest’anno: Il Potere dei Musei.

A San Cesareo
Mercoledì 18 maggio alle 16.30 si svolgerà la conferenza “Il Museo Diffuso tra tradizione e innovazione: nuove tecnologie alla scoperta di uno dei borghi più belli d’Italia”, per illustrare il progetto di riallestimento del Mudi in chiave digitale e mostrare il suo potere di innovare in materia di digitalizzazione e accessibilità. L’incontro, trasmesso anche in diretta sui canali social del museo, sarà introdotto dal sindaco Gianpaolo Nardi.
A seguire Roberta Iacono, direttore del Mudi, parlerà di come il nuovo allestimento renderà il museo ancora più accessibile, coinvolgente ed inclusivo.
Il 19 e 20 maggio, alcune scuole del territorio parteciperanno al laboratorio didattico “Bombe di semi:un’esplosione di vita!”, un’attività sulla consapevolezza ecologica che risponde alla chiamata dell’Icom che chiede ai musei di dimostrare il loro potere di acquisire sostenibilità.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: