Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Nuovi servizi in arrivo al Centro Genitorialità di Labico

A Labico - Scopri di più

Nuovi servizi al Centro Genitorialità di Labico, arrivano le prestazioni professionali dalla psicologa dell’età evolutiva alla logopedista.

Venerdì 11 è stata approvata dalla Giunta Comunale la convenzione tra l’associazione I Fiori del tempo ed il Comune di Labico.

Grazie a questa convenzione l’associazione potrà usare gli spazi del centro per la genitorialità La Potentilla, ampliati da pochissimo con la riqualificazione di una ulteriore sala, per erogare tramite i propri specialisti servizi di tipo sanitario in particolare rivolte all’infanzia ed alle neo mamme. In cambio il costo delle prestazioni deve essere ridotto almeno del 20% rispetto ai costi esterni.

Le specializzazioni che saranno presenti dal mese di marzo sono: ostetrica, psicoterapeuta dell’età evolutiva, psicoterapeuta degli adolescenti, adulti, osteopata e psicomotricista, fisioterapista, logopedista, in attesa che ulteriori professionalità siano associate.

Segui i consigli del "Chieri Caffè" di Labico

Questo tassello arricchisce fortemente i servizi socio sanitari nel nostro territorio e rende il Centro per la genitorialità La Potentilla quello che abbiamo sempre immaginato: un punto di riferimento per le famiglie dove trovare punti di formazione, incontro e primo sostegno per la genitorialità, attraverso il progetto già in essere, ma anche per attività ricreative (i corsi di inglese il mercoledì pomeriggio) e di tipo sanitario, grazie al centro vaccinale e adesso alla presenza di queste professionalità - dichiarano il Sindaco, Danilo Giovannoli e l'assessore, Benedetto Paris -. Pensiamo sia un fondamentale arricchimento la presenza integrata del centro antiviolenza in questi spazi, vicino alle donne, facilitando l'accesso. Pensiamo sia importantissimo poter mettere a disposizione delle famiglie labicane nel nostro paese servizi socio sanitari come questi e farlo a costi ridotti, andando incontro a chi ha più difficoltà nell'accedere a prestazioni importanti ma spesso con lunghe liste di attesa come la logopedista o meno diffuse come osteopata o ostetrica bella fase pre e post parto. È davvero la ciliegina sulla torta, una grandissima soddisfazione.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: