
Occhi puntati al cielo: il 31 ottobre osservazione astronomica del Sole
L’evento, gratuito ma con prenotazione obbligatoria, si svolgerà a Castel San Pietro Romano
Sarà una bella giornata di festa all’interno di uno dei “Borghi più Belli d’Italia”, all’insegna della divulgazione: l’Associazione “Le Nove Muse Onlus” da il via al progetto Monti Maestri. Sabato 31 ottobre, ore 15:00, nella suggestiva cornice di Castel San Pietro Romano si potrà assistere all’osservazione astronomica del Sole insieme a Stargate Planetarium, con il supporto tecnico di UnionItalia Instruments.
Le immagini del Sole verranno proiettate su quattro schermi LCD da 65 pollici così che tutti possano vederle senza problemi. Senza dimenticare che tutto l’evento sarà trasmesso in diretta streaming su più piattaforme. I Monti Prenestini saranno inoltre protagonisti di laboratori didattici allestiti all’aperto, in piena sicurezza. Il progetto, promosso dall’Associazione “Le Nove Muse Onlus” in collaborazione con Stargate Planetarium, è finanziato da Regione Lazio e Lazio Innova.

L’Associazione culturale Le Nove Muse onlus lavora dal 2006 alla promozione del patrimonio culturale del territorio prenestino, sia archeologico sia storico-monumentale, attraverso visite guidate, approfondimenti tematici, convegni e conferenze. Sulla pagina del Le Nove Muse Onlus trovate maggiori dettagli e il calendario delle attività in programma. La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la prenotazione allo 0631054212.
