Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Oggi si celebra il Tiramisù day. Ecco dove assaggiarne di buoni e particolari nei Monti Prenestini

Oggi 21 marzo si celebra il Tiramisù day.

Un dolce al cucchiaio semplice e buonissimo: mascarpone, uova, savoiardi, zucchero e caffè. E del cacao amaro in polvere per finire.

Sono questi gli ingredienti “ufficiali” del tiramisù, ma negli ultimi anni si sono fatte avanti versioni creative altrettanto amate.

 

A San Cesareo - Scopri di più

“Al Portico di Fortuna”, l’esclusiva osteria e caffetteria situata all’interno del Portico del Santuario di Fortuna Primigenia a Palestrina, viene proposto nella variante al “Giglietto”, dolce tipico prenestino. Una goduria per il palato e un chiaro omaggio al territorio perchè si sa che la cultura passa anche attraverso il cibo.

C’è invece chi lo propone in 16 differenti varianti: da “Conti Vino e Cucina”, il nuovo ristorante di Gallicano nel Lazio, chef Andrea Conti si è divertito a sperimentare dando vita ad un dolce sempre diverso, dagli abbinamenti insoliti e sorprendenti.

Per chi preferisce il classico c’è il tiramisù di Caffè Vergnano, al Valmontone Outlet. Un dolce a base di caffè deve essere preparato con un caffè a regola d’arte e qui sono i numeri uno in fatto di espresso.

A Gallicano nel Lazio
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: