Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Ok al prelievo dal Pertuso, scongiurata la turnazione idrica


La nuova crisi idrica, la Regione dà il consenso. Ma rimangono le criticità

È appena giunta la notizia che la Regione Lazio ha autorizzato il prelievo straordinario di acqua dalla Fonte del Pertuso, scongiurando, di fatto, le turnazioni idriche previste da Acea per il mese di Agosto.

Visto che è in ipotesi un prolungamento dello stato d’emergenza sanitaria nei prossimi mesi, su cui si pronuncerà a breve il Governo, era di fondamentale importanza che la Regione Lazio rispondesse positivamente alla richiesta dei Sindaci del 21 Luglio.

Dopo la riunione operativa in Comunità Montana di Martedì scorso con i vertici ACEA e i Sindaci dei comuni serviti dal Consorzio ex Doganella e il Comune di Lariano, infatti, la lettera condivisa dai primi cittadini e indirizzata al Presidente della Regione, Nicola Zingaretti, ha avuto l’effetto sperato.

Garantire un bene primario per i cittadini castellani e prenestini, sostenere le attività commerciali e trascorrere un’estate senza disagi sono gli obiettivi primari per il nostro territorio. L’azione condivisa e di convergenza tra tutti i Comuni e la Regione Lazio dimostrano come l’unione faccia la forza.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: