Operaio con il pollice verde: beccato con una piantagione di marijuana
I Carabinieri della Stazione di Valmontone, a seguito di un servizio di osservazione di un’abitazione, nei pressi della quale era stato segnalato uno strano via vai, hanno deciso di eseguire una verifica notando all’interno del giardino di pertinenza dell’abitazione attenzionata, tre piante di marijuana alte circa due metri.
Quando il 42enne, operaio residente a Valmontone è ritornato a casa è scattata la perquisizione con il rinvenimento di altre 4 piante in fase di essicazione e ulteriore sostanza stupefacente, già essiccata e pronta alla cessione illecita, contenuta all’interno di barattoli in vetro il cui peso complessivo è di 2,7 kg. Tutta la sostanza è stata sequestrata in attesa delle analisi di laboratorio che consentiranno di stabilire il valore del principio attivo nonché quantificare le dosi complessive.
Gli arresti sono stati convalidati e, al termine dell’udienza, l’Autorità Giudiziaria veliterna ha condannato la 20enne ad un anno di reclusione con pena sospesa e rimesso in libertà il 42enne in attesa dello svolgimento del processo.