Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Opportunità Aziende Agricole, tornano i Finanziamenti del G.A.L. “Terre di Pre.Gio.”


Una grande opportunità per le aziende agricole dei Monti Prenestini e della Valle del Giovenzano grazie ai fondi del G.A.L. “Terre di Pre.Gio.” disponibili con la Misura 19.2.1 6.4.1 “DIVERSIFICAZIONE DELLE ATTIVITÁ AGRICOLE”.

Tale bando offre agli agricoltori l’occasione di sviluppare e diversificare le proprie aziende creando laboratori artigianali, degustazioni, iniziative culturali, attività didattiche, sociali e ricreative, ma anche ludoteche, agri-asilo e tutto ciò che può rappresentare diversificazione rispetto a quanto fatto in passato.

Nello specifico gli investimenti possono essere utilizzati per molteplici scopi: 

  • Investimenti per attività di ospitalità in alloggi o spazi aperti destinati alla sosta dei campeggiatori
  • Investimenti per attività di somministrazione di pasti e bevande (prevalentemente prodotti propri)
  • Degustazione di prodotti aziendali
  • Investimenti per attività ricreative, culturali, didattiche, sportive, escursionistiche e legate all’ippoturismo
  • Investimenti per attività di trasformazione e commercializzazione prodotti aziendali “laboratorio artigianale” 

L’obiettivo di questo bando è duplice: da un lato offrire agli agricoltori il sostegno per sviluppare le loro attività, dall’altro rafforzare il valore del territorio che ospita le attività stesse.

Il costo complessivo del progetto (spesa ammissibile) va dai € 10.000,00 ai € 300.000,00 e prevede una quota di partecipazione a carico, che varia in base alla propria situazione aziendale, tra il 40% e il 60% della spesa ammissibile.

Gli agricoltori che possono accedere a questo bando dovranno avere sede in uno dei seguenti comuni: Capranica Prenestina, Cave, Cerreto Laziale, Ciciliano, Genazzano, Gerano, Olevano Romano, Pisoniano, Sambuci, San Vito Romano e Saracinesco.

Per maggiori info: www.galterredipregio.it

Le domande di sostegno potranno essere presentate entro e non oltre il 21/12/2020 (presentazione mediante sistema telematico SIAN).

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: