Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Orientamento al lavoro: arriva a San Cesareo il camper GOL

S i chiama Programma GOL (Garanzia Occupabilità Lavoratori) e viaggia sulle ruote di un camper che eroga servizi e informazioni su inserimento lavorativo disabili, orientamento lavoro, ricollocazione generazioni, tirocini, garanzia giovani, incontro tra domanda e offerta, corsi di formazione.

Dal 19 al 22 dicembre e dal 27 al 29 dicembre il camper sarà a San Cesareo, in Piazzale dell’Autonomia e funzionerà come sportello mobile per contrastare la disoccupazione ed erogare altri servizi per il lavoro ai cittadini e imprese.

A San Cesareo - clicca qui e scopri di più

Il Programma GOL – “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori” – è un intervento nazionale finanziato dall’Unione Europea nell’ambito del PNRR e rappresenta il perno dell’azione di riforma delle politiche attive del lavoro e della gestione di misure finalizzate a contrastare la disoccupazione. GOL è un’offerta di servizi per l’inserimento e il reinserimento lavorativo e la qualificazione o riqualificazione professionale dei lavoratori. Ha l’obiettivo di migliorare le opportunità di ricerca e accompagnamento al lavoro delle persone in cerca di una nuova occupazione.