Ospedale di Palestrina, niente trasferimento delle attrezzature a Tivoli
Le attrezzature del reparto di Ostetricia e Ginecologia rimarranno all’Ospedale di Palestrina. Ad annunciarlo il sindaco di Palestrina Mario Moretti: “Care concittadine e cari concittadini, è mio dovere mettervi a conoscenza della comunicazione ricevuta, in risposta alla mia nota del 24/01, dal Direttore della ASL Roma 5 Giorgio Santonocito in cui “si 𝗮𝗻𝗻𝘂𝗹𝗹𝗮 la disposizione di cui alla nota Prot. n. 2169 del 18.01.22” che aveva per oggetto lo spostamento e l’utilizzo delle attrezzature del reparto di Ostetricia e Ginecologia presso il polo di Tivoli.
Come Amministrazione prendiamo atto di questa 𝗶𝗻𝘃𝗲𝗿𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 di marcia con soddisfazione e continuiamo il lavoro di vigilanza sulle vicende che riguardano il nostro Ospedale; a breve procederemo infatti a mettere in campo una serie di iniziative con l’intenzione di ricevere opportune rassicurazioni per iscritto in merito al futuro dell’Ospedale da parte dei vertici Regionali.
Quindi, personalmente e anche a nome dell’Amministrazione che rappresento va un particolare ringraziamento a tutti quei cittadini che hanno prontamente mostrato il loro sostegno e la loro disponibilità a mobilitarsi, anche in forma associata, per questa causa. Ringrazio inoltre tutti gli amministratori dei Comuni limitrofi che ci hanno manifestato la loro vicinanza dimostrando di essere consapevoli che il presidio ospedaliero è una preziosa risorsa per il territorio prenestino.
Per noi questo non è che l’inizio e avremo senz’altro bisogno del supporto di tutti per fare in modo che l’ospedale di Palestrina torni a ricoprire il ruolo che gli compete”.