Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Osservazione della luna e passeggiata geologica: a Rocca di Cave un weekend tutto da vivere

a cura della redazione

Tornano a Rocca di Cave gli appuntamenti dedicati alle osservazioni astronomiche e alla geologia.

SABATO 8 GIUGNO: OSSERVAZIONE DELLA LUNA

Sabato 8 giugno alle 21.30 osservazione davvero speciale dedicata alla Luna dalla terrazza del Castello Colonna, da cui si gode di un panorama unico che si estende per oltre 100 chilometri, dalla costa al centro degli Appennini.

Dopo una breve introduzione, dedicata al nostro satellite, i partecipanti avranno l’opportunità unica di osservare la Luna attraverso un telescopio. Con la guida degli esperti, sarà possibile esplorare i dettagli della superficie lunare, scrutandone la superficie con una chiarezza che non potrà che sorprendere e incantare.

A Palestrina - scopri di più

L’evento è aperto a tutti gli appassionati di astronomia, dai più piccoli agli adulti, con un prezzo di ingresso accessibile. Gli adulti potranno partecipare all’evento al costo di € 12, mentre per i bambini dai 7 ai 12 anni è previsto un prezzo ridotto di € 6. L’ingresso è gratuito per i bambini sotto i 6 anni e per i residenti a Rocca di Cave, dimostrando l’impegno dell’Associazione a rendere l’astronomia accessibile a tutti.

La partecipazione all’evento richiede una prenotazione anticipata, che può essere effettuata tramite il link https://bit.ly/guardacheluna2024

DOMENICA 9 GIUGNO: PASSEGGIATA GEOLOGICA

Il 9 giugno alle ore 16.00 passeggiata geologica, adatta a tutti, alla scoperta della barriera corallina fossile, Monumento Naturale della Regione Lazio, per un viaggio distante milioni di anni che permetterà di scoprire la straordinaria storia del territorio.

Su questo itinerario geologico-naturalistico che si snoda lungo un percorso di circa 1,5 km sulla via Genazzano affiorano resti di molluschi, spugne e coralli, testimonianze della vita che fioriva in un mare tropicale circa 100 milioni di anni fa.

Il percorso è adatto a tutti.

Prenota dal link: https://bit.ly/geotrekking2024

Le date successive:

30 giugno ore 16.00

Prenotazione obbligatoria.

Le attività potrebbero subire modifiche o cancellazioni.

Appuntamento al Geomuseo in via della Torre (Rocca di Cave)

MAGGIORI INFORMAZIONI

Telefono e WhatsApp 3518474143

E-mail: geomuseoroccadicave@gmail.com