Palestrina, inaugura la playground Mameli: un’esplosione di colori in centro
Grazie per aver reso possibile la realizzazione di un sogno”. Così recita la targa commemorativa consegnata questa mattina a Matteo Evangelisti, ad dell’Air Fire spa, società che ha interamente finanziato la nuova area playground della scuola Mameli, una pavimentazione gommata da oltre 200 metri quadri, disegnata dall’architetto Cristian Surace Zarzaca e realizzata dalla società Italian Garden.
Una giornata di festa e divertimento per i bambini della scuola dell’Infanzia di Palestrina che da oggi potranno godere di questa coloratissima area gioco, che ha riqualificato un’intera area del centro adiacente allo storico parco Cingolani.
Alla cerimonia di inaugurazione ha partecipato anche il vicesindaco della città, Umberto Capoleoni, che si è detto entusiasta per la riuscita dell’opera.
Un esempio intelligente di collaborazione tra pubblico e privato – ha spiegato l’assessore ai Lavori Pubblici. Una bellissima opera che dobbiamo tutelare anche per le future generazioni. Siamo nella settimana della legalità – ha spiegato Capoleoni – e credo sia opportuno far capire anche ai più piccoli quanto sia importante tutelare i beni comuni. Questa Amministrazione ha a cuore i parchi pubblici, ne abbiamo già realizzati tre e stiamo provvedendo a risistemare tutti gli altri parchi, ma parallelamente credo sia importante anche lavorare sull’educazione civica”.
Sulla stessa linea anche la preside dell’istituto comprensivo Mameli Ester Corsi.
“Questo parco è vostro cari bambini – ha detto la preside – e dovete essere i primi voi ad averne cura. Grazie al nostro benefattore per aver raccolto la nostra idea ed averla trasformata in un vero sogno”.
“Il grazie – ha dichiarato Matteo Evangelisti – lo dico io a tutti voi per questi sorrisi. Ringrazio tutti e soprattutto le maestre per quello che fate ogni giorno per i nostri bambini. È per noi un enorme piacere sostenere le attività di una scuola, è qui che si costruisce il futuro”.