Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, 38 i cittadini positivi al Covid-19


I pazienti si trovano in isolamento domiciliare e 4 in quarantena

Dopo 18 giorni dall’ultimo aggiornamento sui casi Covid nella città prenestina, il sindaco Mario Moretti ha fornito questa sera nuovi dati relativi ai contagi.

Dai dati comunicati oggi dalla ASL Roma 5 risulta che attualmente 38 pazienti residenti nel Comune di Palestrina sono positivi al Covid-19 e si trovano in isolamento domiciliare, mentre 4 si trovano in quarantena.

Dott. Mario Moretti

Si ricorda che è possibile sostenere il tampone effettuando apposita prenotazione al link: https://prenota-drive.regione.lazio.it/main/home

colle martino
DIFFERENZA TRA ISOLAMENTO DOMICILIARE E QUARANTENA

Si parla di isolamento quando si è di fronte a casi documentati di infezione da SARS-CoV-2, e si riferisce alla separazione delle persone infette dal resto della comunità per la durata del periodo di contagiosità, in ambiente e condizioni tali da prevenire la trasmissione dell’infezione. 

La quarantena, invece, si riferisce alla restrizione dei movimenti di persone sane per la durata del periodo di incubazione, ma che potrebbero essere state esposte ad un agente infettivo o ad una malattia contagiosa, con l’obiettivo di monitorare l’eventuale comparsa di sintomi e identificare tempestivamente nuovi casi.

https://acorvi-toyota.it/lp-promo/rav4-hybrid/
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: