Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Palestrina, aggressione in centro: saranno intensificate le forze dell’ordine

Maggiore presenza delle forze dell’ordine e più controlli nei locali. Palestrina studia contromisure specifiche dopo i fatti di sabato scorso che ha visto protagonisti diversi giovani. Il capogruppo dell’opposizione Manuel Magliocchetti ha incontrato questa mattina il comandante della stazione locale per capire quali misure adottare in vista del prossimo weekend.

Mi sono messo a disposizione laddove ci fosse da collaborare alla risoluzione del problema o, quanto meno, ad affrontarlo in modo serio e repentino – dichiara Magliocchetti. Credo sia necessario utilizzare tutti gli strumenti che abbiamo per garantire sicurezza e decoro al nostro centro storico. Come primo atto ho chiesto formalmente al Sindaco di attivare quanto prima il servizio della Polizia Locale serale, almeno fino alle ore 24:00. E’ impensabile che al 2 luglio, con l’Estate prenestina già partita con diversi eventi, ancora non sia attiva alcuna turnazione serale. Ho chiesto, inoltre – aggiunge – la convocazione di un tavolo con gli enti preposti alla sicurezza per attivare un controllo coordinato che sia quanto più efficace”
.
Le forze di opposizione hanno inviato una nota al prefetto di Roma “per rappresentare l’escalation di episodi avvenuti nel nostro centro storico, un ripetersi di fatti che non consente di vivere in tranquillità una passeggiata con la propria famiglia” – si legge nella nota.
Basta questo a risolvere il problema? – si chiede Magliocchetti. Sicuramente NO! Non possiamo, però, mettere la testa sotto la sabbia e ci mettiamo a disposizione dell’Amministrazione Comunale, delle associazioni e di tutti quelli che vogliono trovare una soluzione per la nostra comunità. Ovviamente, non voglio assolutamente spostare questo dibattito sulla contesa politica che ha altre sedi di confronto
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: