Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina, al covid hospital tablet per comunicare con i propri cari


Il dottor Donati: “La forzata solitudine a cui sono costretti per ovvi motivi i pazienti ricoverati aggrava notevolmente la loro prostrazione”

A Tivoli e Palestrina tablet per comunicare con i propri cari.Prima videochiamata questa mattina con la propria famiglia per marito e moglie, entrambi ricoverati a Tivoli per Covid. Momenti di commozione per tutti, anche per gli operatori.

“Essere ammalati di Covid 19 – spiega il Direttore del Dipartimento di Emergenza della #ASLRoma5, Ugo Donati – non impegna solo il fisico ma colpisce duramente anche la psiche dei degenti. La forzata solitudine a cui sono costretti per ovvi motivi i pazienti ricoverati aggrava notevolmente la loro prostrazione. Da oggi, anche su impulso della Coordinatrice del Pronto Soccorso di Tivoli, tale ostacolo è pienamente superato. L’acquisizione di due tablet, immediatamente disposta dalla Direzione Strategica dell’Azienda, permetterà tutti i giorni ai pazienti dei reparti Covid di Tivoli e Palestrina, che per personali difficoltà non riescono a comunicare con i loro congiunti, di effettuare videochiamate e riallacciare e mantenere i rapporti con i propri cari. Un piccolo segno di attenzione nei confronti dei nostri pazienti e dei loro parenti alla luce del percorso di umanizzazione che il personale sanitario aggiunge giornalmente all’attività di assistenza”.

24 Novembre 2020
ReiThera, il vaccino di Pomezia che usa virus gorilla
24 Novembre 2020
La storia di Emanuele, il ragazzo che trascorre il suo tempo libero ripulendo strade e sentieri

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *