
Palestrina, altri cinque nuovi contagi
I casi si sommano ai 12 comunicati nelle ultime 48 ore
La ASL Roma 5 ha comunicato che 5 nuovi pazienti residenti nel Comune di Palestrina (4 a Palestrina ed 1 nella frazione di Carchitti) sono risultati positivi al virus Covid-19 e si trovano in isolamento domiciliare. Dalle primissime informazioni i casi farebbero riferimento a ristretti gruppi famigliari. I nuovi contagi si sommano ai 12 comunicati nelle ultime 48 ore dall’Asl: al momento non si conosce però il numero esatto dei positivi.

Intanto in ospedale è partita l’operazione riconversione.
I Sindaci e il Consigliere Regionale Rodolfo Lena hanno chiesto massima attenzione al processo di conversione, facendo tesoro anche delle problematiche già affrontate nella scorsa primavera.In particolare è stato richiesto :- che sia garantita massima sicurezza per i medici, gli infermieri e tutti gli operatori sanitari;- l’allestimento di un Punto di primo soccorso confortevole ed efficiente, dal punto di vista logistico, che sostituisca la tenda installata ad aprile;- l’assegnazione dell’ambulanza con rianimazione a bordo, che già nella prima esperienza del centro Covid è stata di vitale importanza;- il rifornimento di tutti i D.P.I. necessari per la sicurezza del personale;- il potenziamento del personale, la dove necessario, senza chiedere ulteriori sforzi al nostro Ospedale ;- che la conversione sia preceduta da un attento studio di preparazione e, soprattutto, che la stessa avvenga soltanto a seguito di quanto sopra detto;- che il nostro Ospedale venga premiato al termine dell’emergenza sanitaria con investimenti sull’infrastruttura, sulle risorse umane, sul ripristino di tutti i reparti, compresa ortopedia, e con il potenziamento degli stessi sotto tutti i punti di vista.Il Direttore generale ha accolto e assicurato ai Sindaci che quanto richiesto è completamente in linea con quanto disposto dall’ Assessorato alla Sanita’ della Regione Lazio e che sono stati individuati due cardiologi da destinare all’ospedale di Palestrina.
Si ricorda che è possibile sostenere il tampone presso i drive-in di Colleferro, Via degli Esplosivi dalle ore 9,00 alle ore 20,00 o di Labico, Via Casilina Km.38,500 dalle ore 9,00 alle ore 20,00, con ricetta dematerializzata.