Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, apre Drive-in al Palaiaia: via libera ai test rapidi


Ecco tutte le informazioni per accedere al servizio

Dopo l’esperimento riuscito con i bambini, il Palaiaia si trasforma in una nuova area drive in per il territorio grazie a un accordo tra Amministrazione comunale di Palestrina e i medici di medicina generale. Il servizio partirà domani all’interno della tensostruttura di via Pedemontana 223 concessa ai medici dal Comune per effettuare tamponi rapidi alla cittadinanza. Per usufruire del servizio occorre chiamare il proprio medico curante che, previo triage telefonico, individua i requisiti necessari all’effettuazione del tampone rapido e, contestualmente, procede alla prenotazione, indicando un appuntamento specifico (giorno e orario) nel punto prelievo.

colle martino

Si precisa che l’esecuzione del tampone è rivolta esclusivamente a:a) casi sospetti, che il medico di medicina generale si trova a visitare e decide di sottoporre a test rapido;b) contatti stretti di un positivo, individuati dal medico di medicina generale (es. familiari conviventi del caso positivo), oppure segnalati dal Dipartimento di Prevenzione;c) contatti stretti asintomatici, allo scadere dei 10 giorni di isolamento, o per ottenere il certificato di rientro a scuola o riammissione al lavoro al termine del periodo della quarantena;Non sarà possibile, in alcun modo, effettuare tamponi a pazienti che non risultino prenotati o che siano affetti da sintomatologia manifesta non riconducibile a Covid 19.Presso il Centro allestito al Palaiaia si svolgerà esclusivamente l’effettuazione dei tamponi.

Per informazioni sugli aspetti organizzativi non è possibile contattare il centro ma ci si dovrà rivolgere esclusivamente al proprio medico curante.Verranno attuate tutte le procedure necessarie a garantire l’incolumità dei cittadini e degli operatori presenti.Le attività di esecuzione tamponi si svolgeranno nei giorni di mercoledì, giovedì e venerdì secondo gli orari che verranno comunicati a ciascun paziente in fase di prenotazione. I medici di Medicina generale che partecipano a questa attività, presso il PalaIaia, coordinati dal dottor Antonio Verginelli, sono riportati nell’Elenco che segue:Dott. Adabbo AnnaDott. Broglia FrancescoDott. Cicerchia FrancoDott. Conti RiccardoDott. Fornasin EnricoDott. Fornasin LorenzoDott. Fornasin LucaDott. Gattamelata GiovanniDott. Marrocco WalterDott. Pelinga PaolaDott. Temporin SergioN.B. tutti i cittadini che hanno un medico curante non presente nell’elenco devono COMUNQUE rivolgersi al proprio medico che comunicherà loro le modalità per l’effettuazione del tampone.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: