Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, cade durante la raccolta delle olive. Interviene l’elisoccorso


E’ accaduto nel pomeriggio di oggi, qualche giorno fa si era verificato un incidente simile con un uomo ricoverato per diverse fratture

La raccolta delle olive sul nostro territorio è un evento atteso da molti. Si aspetta fine ottobre primi di novembre per salire sugli alberi e raccogliere i preziosi frutti, dalla cui spremitura si ottiene l’olio.

Un momento “magico” che può nascondere delle insidie: capita spesso, infatti, che si verifichino degli incidenti, brutte cadute dagli alberi con fratture spesso anche gravi.

L’ultima in ordine di tempo è avvenuta nel primo pomeriggio di oggi, intorno alle 14:00 in un oliveto di Palestrina, zona via delle Tende. A cadere da un albero è stata una signora del posto. Necessario l’intervento dell’eliambulanza che ha sorvolato per diversi minuti la zona prima di individuare con precisione il terreno su cui atterrare.

Incidente simile era avvenuto qualche giorno fa sempre in un uliveto di Palestrina. Ad avere la peggio un uomo, intento anch’egli nella raccolta delle olive e che è tuttora ricoverato in un ospedale di zona per fratture multiple.

CLICCA SUL BANNER PER L’OFFERTA