Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina, casi in aumento al Covid hospital: verso uno scenario 4


RT superiore a 1, allerta nell’Asl Roma 5. Il Lazio verso l’arancione

Rdt a 1,24, nuovi positivi die superiore a 1.600 casi e incidenza a 7 giorni, richieste di trasferimento che hanno superato il valore critico di 60 die. Sono questi gli ultimi numeri emersi dal report settimanale della Regione Lazio sull’andamento della situazione epidemiologica. In particolare l’Rdt superiore a 1,3 è dato in crescita nell’Asl Roma 5. I dati settimanali determinano una condizione di scenario 4. Il terriorio prenestino a sud di Roma ha risposto ampliando l’offerta di posti letto a Subiaco e Colleferro. A Palestrina sono tornati a salire i ricoveri Covid, anche se la situazione è sotto controllo.

«Ci attendiamo il Lazio in zona arancione con un valore rt di poco sopra 1″ – ha detto l’assessore regionale alla Sanita’, Alessio D’Amato, al termine della videoconferenza della task-force regionale per il Covid-19 con i direttori generali delle Asl e Aziende ospedaliere, Policlinici universitari e l’ospedale Pediatrico Bambino Gesu’.

Ieri su oltre 14 mila tamponi nel Lazio (+327) si sono registrati 1.816 casi positivi (+204), 47 i decessi (+6) e +2.012 i guariti. Diminuiscono i ricoveri e le terapie intensive, mentre aumentano i casi e i decessi. Il rapporto tra positivi e tamponi è a 12% ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende a 5%. I casi a Roma città tornano a quota 900.

Nella Asl Roma 5 sono 93 i casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Si registrano tre decessi di 64, 68 e 90 anni con patologie. 


LEGGI ANCHE: LA STORIA DI SEBASTIANO A ZAGAROLO
15 Gennaio 2021
Vaccini anticovd, nel Lazio tocca agli over 80: ecco come funziona
15 Gennaio 2021
Il Lazio passa in zona arancione, è ufficiali: tutte le novità

Sorry, the comment form is closed at this time.