Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina celebra lo gnocchetto a co’ de soreca: due giorni di gusto e divertimento

Venerdì 30 e sabato 31 agosto si terrà a Palestrina la prima festa dello Gnocchetto a co’ de soreca. Due giorni di festa popolare con una delle eccellenza gastronomiche tipiche della cucina Prenestina: gli Gnocchetti a co’ de soreca.

PERCHÈ ANDARE

Ci sarà un grande stand eno-gastronomico a cura della Pro Loco di Palestrina in piazza Santa Maria degli Angeli dove poter gustare la tipica varietà di pasta fatta a mano, proposta in diverse varianti di condimento, da mangiare comodamente seduti sui tavoli all’aperto, con secondi di carne e contorni, sorseggiando bibite e vino fresco per accompagnare il pasto. Due serate musicali ad accesso completamente gratuito.

Venerdì 30 agosto alle 21.30 il concerto live dei The Tree Gees, una band che cattura l’anima della musica intramontabile dei Bee Gees, ipnotizzando il pubblico e riportandolo in quell’atmosfera unica della seconda metà degli anni ’70! Il concerto live include tracce di grande successo e musiche inedite, offrendo un gran finale interamente dedicato alla febbre del sabato sera con la migliore dance 70’ & 80’ tutta da ballare.

Sabato 31 agosto arriva la Fiesta Raggaeton! Un connubio di musica, energia, colore, ritmo e divertimento per scatenarsi in piazza al ritmo della migliore musica latina in compagnia di coreografi e ballerini. Ma non ci sarà solo musica. In piazza anche mercatini estivi con bancarelle autonome di artigianato artistico, collezionismo, ingegno creativo, modernariato, piccolo antiquariato, bigiotteria e hobbisti del territorio prenestino. Un mix di gusto e intrattenimento in un clima di festa da vivere in piazza, insieme a tutta la famiglia salutanto l’estate.