Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina, chiude per un mese via Alcide De Gasperi. Ecco cosa cambia da lunedì


Sarà un periodo difficile per residenti e commercianti. Al via il cantiere di Acea

Duecento metri circa di strada ma fondamentali per la viabilità del centro storico di Palestrina, dove da lunedì cambieranno le regole per la viabilità. L’effetto si fa sentire per i residenti dell’area ma soprattutto per le diverse attività commerciali del cuore della città che hanno studiato una nuova modalità per il rifornimento delle merci.

Nel dettaglio, da lunedì 12 ottobre e fino al termine dei lavori (presumibilmente circa un mese ) dalle ore 07,00 alle ore 17 chiuderà il tratto di strada di via Alcide De Gasperi compreso tra l’incrocio di via del Tempio e il bivio per Colle Martino. L’intervento è opera di Acea, che ha avviato da circa un anno una grande operazione di riqualificazione della rete del Simbrivio prenestina. La durata è stata quantificata in circa 30 giorni di lavoro, ma si conta di chiudere prima i cantieri.

Nel frattempo ci si dovrà organizzare. E l’appello è rivolto anzitutto ai commercianti, che per i propri rifornimenti utilizzavano questa strada per l’uscita dal centro. Resta aperto il varco di Porta San Martino, ma da qui non possono passare furgoni di grandi dimensioni (superiori a 35q). Le alternative per i commercianti restano dunque due: o scaricare a mano la merce prima dell’ingresso al centro, oppure utilizzare mezzi più piccoli.

Si invitano i titolari di esercizi commerciali, pubblici esercizi ed attività economiche in genere di organizzare,  nell’orario sopra indicato la consegna delle merci, avvisando i vari corrieri e fornitori di utilizzare veicoli sotto  i 35 quintali a pieno carico e di dimensioni di larghezza 2 metri al fine di transitare nella zona del Centro Storico, con uscita su Via Roma/ Porta San Martino, o nel caso con stazionamento in piazza Santa Maria degli Angeli con mezzi più pesanti, in modo che possano tornare indietro su Viale della Vittoria. Per i residenti di Via del Tempio, Via A.De Gasperi, Via Calipari il transito sarà consentito solo passando per il Centro Storico. Ci scusiamo per il disagio arrecato alla circolazione e ai residenti.

Il Comune di Palestrina

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

9 Ottobre 2020
Palestrina, domani inaugura la Biblioteca Fantoniana. La storia “travagliata” dell’edificio
9 Ottobre 2020
Il sindaco di Albano laziale positivo al Coronavirus

Sorry, the comment form is closed at this time.