Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina: prof. muore mentre è a scuola. La tragedia questa mattina al Liceo Claudio Eliano

di Laura Ferri

Un malore improvviso, forse un infarto. Sarà l’autopsia a stabilirlo. Il prof. A. N., docente all’Istituto Eliano Luzzatti di Palestrina è deceduto questa mattina, venerdì 23 febbraio, proprio mentre faceva lezione.  

Ha detto ai suoi alunni che non si sentiva bene, e mentre raggiungeva i bagni della scuola si è accasciato a terra.

A Palestrina - Scopri di più

Inutile ogni tentativo di rianimarlo anche da parte del personale sanitario, per il 59enne di Genazzano non c’è stato nulla da fare.

Sconcerto e incredulità da parte dei colleghi e dei suoi alunni ed ex alunni che, appena appresa la notizia, si sono ritrovati fuori dalla scuola per manifestare tutto il loro dolore. Sui social foto e dediche rivolte al professore come questa pubblicata da un suo ex alunno:

A Palestrina - Nuova apertura
Mi ha insegnato tanto negli anni più importanti della mia adolescenza, solo Dio sa quanto tenevo a lei e quanto lei teneva a noi. Per me era più di un professore. Che la terra le sia lieve.

Il professore era anche insegnante e vicepreside presso l’Istituto agrario “E. Sereni” di San Vito Romano. Ricopriva inoltre incarichi a livello nazionale come Scout, membro della redazione di “Avventura” (rivista associativa di Agesci).

A Palestrina - Scopri di più
E’ stato molto più di un insegnante, uno dei più importanti per mio figlio - ha commentato sui social la mamma di un ex alunno -. Lo ha preso per mano quando era ancora adolescente e l’ha fatto diventare uomo. Grazie per aver creduto sempre in lui. In ognuno dei suoi alunni ha lasciato un segno che resterà indelebile nelle loro vite. Buon viaggio prof.
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: