Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina, contro gli incivili nasce un movimento: ripuliti i giardini del Principe


Un movimento civico che parte dal basso per restituire decoro alla città

C’era persino una vecchia borsa e uno pneumatico tra i rifiuti abbandonati recuperati dal Movimento Incivili a Palestrina nei giardini del Principe. Ieri mattina una squadra di giovani, mamme e anziani volontari è scesa in strada per ripulire la città dai rifiuti e restituire decoro a uno dei monumenti più affascinanti dell’area prenestina.

 Giardini del Principe sono un luogo importante per il nostro paese, polmone verde del centro di Palestrina e luogo di aggregazione per persone di tutte le età. Vedere come viene trattato dagli incivili è un colpo al cuore, soprattutto quando vengono trovate siringhe e molto altro.  I ragazzi dell’associazione Campetto del Principe hanno continuato a pulire il Campetto con l’idropulitrice e ci hanno dato una grande mano. Li ringraziamo ulteriormente per averci contattato e organizzato insieme questo clean-up!

Il Movimento Incivili nasce sui social per dare un contributo al decoro urbano della città di Palestrina.

L’idea – spiegano gli attivisti – è quella di creare un #movimento civico, ossia che parta “dal basso”, perché tutti noi possiamo e dobbiamo prenderci cura, tutelare il territorio in cui viviamo (e non solo!), dobbiamo pretendere che le regole vengano rispettate e possiamo essere d’esempio per chiunque: amici, parenti, figli, genitori o conoscenti. “Il mondo cambia con il tuo esempio, non con la tua opinione.” 

18 Aprile 2021
A Palestrina il trofeo Ifi, successo per la 12^ edizione
19 Aprile 2021
Riaperture, Palestrina e Zagarolo studiano un “anticipo dell’estate”

Sorry, the comment form is closed at this time.