Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina, così da un atto vandalico è rinato il campetto del Principe


Un’opera di rigenerazione urbana grazie a una raccolta fondi e al volontariato di tanti giovani

È passato un anno da quel gesto infame che rischiava di causare una ferita indelebile nel cuore della Città di Palestrina. Dare fuoco alle sedie della Banda e bruciare parte dello

storico campetto da basket è stato un colpo al cuore per tutti. Andare avanti era l’unica risposta possibile e quella risposta c’è stata, immediatamente. All’atto vandalico, i ragazzi del Campetto del Principe , attraverso eventi ed iniziative, hanno risposto nel migliore dei modi effettuando più di qualche intervento di pulizia e di ripristino.

Una vera e propria opera di rigenerazione urbana che ha visto la bonifica del sito, l’acquisto di nuovi materiali e la realizzazione di un’opera di street art sul campo che ha totalmente cambiato l’immagine del campo e di tutta l’area verde. L’intervento è stato realizzato dall’artista Mr Thoms e ha visto il coinvolgimento di decine di volontari.

Ad un anno di distanza possiamo vedere il grande lavoro che hanno fatto finora e che stanno continuando a fare.Grazie a tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione di questa bellissima opera.Oggi Palestrina è più bella! Oggi Palestrina è più bella grazie a voi!

Il Comune di Palestrina

Questa è l’immagine di un posto che riparte con la forza dei nostri giovani!I giovani del Campetto del Principe ragazze e ragazzi che hanno inseguito un sogno e lo hanno realizzato.Bravi avanti così……

Manuel Magliocchetti
18 Agosto 2021
A Cave la rievocazione della Pace del 1557, tra spettacoli, visite guidate e armi antiche
18 Agosto 2021
Escursione alla barriera corallina e spettacolo planetario: Rocca di Cave e le sue bellezze

Sorry, the comment form is closed at this time.