Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, da Mama caffè un viaggio tra le regioni d’Italia


L’idea del nuovo bar è già un successo: ecco il prossimo appuntamento

È un viaggio tra le regioni d’Italia quello che propone ogni venerdì Mama caffè, il nuovo locale di tendenza diventato un punto di riferimento nel centro di Palestrina. Un itinerario di gusto, che ci porta a conoscere il meglio delle tradizioni enogastronomiche italiane nel pieno rispetto delle normative anti covid.

Appuntamento all’aperitivo ogni venerdì in via della Stella 34, dove si viaggia in prima classe alla scoperta delle eccellenze italiane famose in tutto il mondo. Il primo itinerario ha visto protagonista venerdì scorso la Sicilia, con specialità che hanno attirato giovani e non da tutto il comprensorio. Caponatine, panelle con ricotta e pistacchi, arancini, il tutto accompagnato da vini e bevande dai profumi siculi.

Il viaggio di Mama caffè prosegue venerdì 12 marzo in Abruzzo, con una proposta di prodotti e vini tutti da scoprire.

MAMA CAFFÈ

Il segreto per andare avanti è iniziare”. È racchiusa in questa frase esposta in vetrina la storia di un giovane imprenditore della ristorazione originario di Roma ma residente a San Cesareo. Lui si chiama Marco e ha deciso di riaprire uno dei locali più cool di Palestrina, il Cafè del Sol, chiuso da oltre un anno a causa dell’emergenza Coronavirus. Si riparte da una nuova insegna, Mama Caffè, acronimo di Marco e Martina, marito e moglie titolari dell’attività. “Ma in questa scelta – ci tiene a sottolineare Marco – c’è anche il nome di Angelica, nostra figlia”, un “accento” sul legame di famiglia, visto che al banco c’è anche papà Sergio a dare una mano.

“Bisogna pur ricominciare – spiega a Monti Prenestini. Non possiamo attendere che accada qualcosa, credo che ognuno di noi debba fare la propria parte in questo momento to difficile”.

La sua iniziativa è un messaggio di speranza e a testimoniarlo sono anche le decine di attestati di stima, vicinanza e sostegno ricevuti in questi giorni dai tanti clienti che hanno voluto visitare il nuovo locale di Palestrina. Mama caffè ha riaperto il primo febbraio, primo giorno di ritorno alla zona gialla per la Regione Lazio. In linea con le normative vigenti, si comincia molto presto al mattino per la colazione e si va avanti fino alle 18 per l’aperitivo.