Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, è il weekend della Madonna del Carmine: visite guidate, spettacoli e stand

a cura della redazione

 

Sarà un weekend ricco di eventi a Palestrina dove il programma della Pro loco entra nel vivo.

Si parte giovedì 11 luglio con il ritorno del cinema all’aperto gratuito a Palestrina, con maxi schermo e sedute nel parco pubblico cittadino. Nel primo film proiettato il protagonista è il giovane Willy Wonka, un inventore con grandi sogni: diventare il più grande produttore di cioccolato del mondo. Sulla sua strada, incontrerà delle creature chiamate Umpa Lumpa, che lo aiuteranno a realizzare i suoi grandi piani.

Il programma
WEEKEND RICCO DI EVENTI

Sarà il weekend delle tradizioni con il ritorno dell’antica festa della Madonna del Carmine nel quartiere Borgo.

Saranno tre giorni di festa con musica, stand e giochi. Da non perdere la cena tradizionale del comitato di quartiere Borgo venerdì 12 luglio (prenotazioni al 338 8955248) e il concerto della Rino red band di sabato 13.

Sabato inaugura anche l’estate al parco Cingolani con animazione per bambini.

Dopo il successo della prima uscita da non perdere sabato la visita guidata immersiva nell’antico rione Borgo. L’appuntamento e’ al tramonto (ore 19) ed e’ necessaria la prenotazione al 380 4951 984.

Domenica sarà il giorno della festa della Madonna del Carmine con la solenne processione per le vie della città a partire dalle 19. A seguire la chiusura dei festeggiamenti della Madonna del Carmine con stand gastronomici e tavoli all’aperto in via Dante Alighieri.