Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina, il Comune acquista l’area dell’ex stazione Roma-Fiuggi


Così rinasce un’area dalle enormi potenzialità e a rischio degrado

Un luogo abbandonato e a rischio degrado avrà una nuova vita grazie all’iniziativa dell’Amministrazione del Comune di Palestrina.

Il Consiglio Comunale riunito il 29 dicembre ha deliberato all’unanimità di avviare la procedura per l’acquisto a titolo non oneroso del complesso immobiliare della ex stazione Roma-Fiuggi, situato nel Piazzale Amintore Fanfani, oggi di proprietà dell’Agenzia del Demanio.

La valorizzazione del compendio, posto ai piedi del centro storico – si legge in una nota del Comune – costituisce un importante intervento di tutela e qualificazione di un bene di significativo interesse storico, artistico e culturale, come pure una risorsa per la riqualificazione di un’area di rilevante importanza e con grandi potenzialità per lo sviluppo turistico del nostro territorio. Le successive fasi riguarderanno la predisposizione di un progetto di valorizzazione da condividere con il Ministero dei beni culturali e con l’Agenzia del demanio.

30 Dicembre 2020
A Zagarolo uno dei 20 presepi artigianali della Campania
30 Dicembre 2020
Bellegra, una raccolta di testimonianze per la beatificazione di Padre Giacinto Bracci

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *