Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, il maltempo colpisce anche l’ospedale: ennesimo crollo


Per fortuna l’episodio non ha causato né feriti né danni alle apparacchiature

Neanche il Covid hospital Coniugi Bernardini è stato risparmiato dall’ultima ondata di maltempo che si è abbattuta sulla provincia di Roma. A causa di una probabile infiltrazione di acqua, un pannello di controsoffitto è crollato nel reparto di terapia sub-intensiva trascinando con sé anche alcuni pezzi di calcinacci. Per fortuna l’episodio non ha causato né feriti né danni alle apparacchiature, ma considerevole è stato lo spavento per il personale sanitario di turno.

Si tratta dell’ennesimo crollo documentato anche dal sindacato Nursing-up e riportato anche da diverse testate giornalistiche nazionali.

colle martino

Le infiltrazioni d’acqua hanno provocato la caduta del pannello del controsoffitto in una delle stanze della terapia sub intensiva- spiega ora l’Asl Roma 5- I tecnici sono intervenuti immediatamente nella serata di lunedì per riparare il danno. Nessun degente è rimasto coinvolto nell’accaduto e nessuna apparecchiatura è rima- sta danneggiata. Due le persone ricoverate attualmente in terapia sub-intensiva». 

Intanto procede il potenziamento del reparto Covid: il nuovo obiettivo ora è raggiungere la cifra di 125 posti letto. In questi giorni sono in corso lavori al quarto piano per ulteriori 4 posti di terapia sub-intensiva.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: