Palestrina in rosa, torna la carovana della prevenzione
Tra le 150 tappe italiane della carovana della prevenzione c’è anche la città di Palestrina, un’occasione imperdibile per sensibilizzare il territorio alla tutela della salute femminile con tante offerte di prestazioni gratuite. L’appuntamento è per sabato 10 settembre dalle 9.30 alle 16.30.
L’iniziativa rientra all’interno del Programma Nazionale Itinerante di Promozione della Salute Femminile di Komen Italia e offre ad un pubblico sempre più ampio attività gratuite di sensibilizzazione e prevenzione delle principali patologie oncologiche di genere.
In particolare, la Carovana si rivolge a donne che vivono in condizioni di disagio sociale ed economico e che per questo dedicano meno attenzione alla propria salute. La tutela della salute femminile ha importanti ricadute sul benessere della collettività, per il ruolo fondamentale della donna in ambito familiare, lavorativo e sociale.
A Palestrina grazie all’iniziativa di Alessio Bruni e Palestrina in Rosa tante donne avranno la possibilità di prenotare diverse prestazioni, o assistere a una sessione educativa di promozione della salute femminile.
Le Cliniche Mobili operano con personale sanitario specializzato della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli e volontari della Komen Italia.
PROGRAMMA EVENTO
Ore 09.30
Giornata di prevenzione con le unità mobili della carovana della prevenzione di Komen Italia
Ore 17.00
Ritrovo gara podistica competitiva sulla distanza di 5 miglia (circa 8 km)
Ore 19.00
PARTENZA!