Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Palestrina, l’Ospedale riconvertito in Covid center

Image Text

Il Presidio Ospedaliero di Palestrina come da disposizione regionale 9504 del 5/01/2022, è stato riconvertito in COVID Center. Per non ingenerare commistioni con gli utenti non affetti da COVID, che avessero necessità di prestazioni di primo soccorso o ambulatoriali si rappresenta quanto segue: A partire dalle ore 20 di oggi 07/01/2022 sarà attivo un Punto di Primo Intervento NO COVID per i pazienti che necessitassero di prestazioni sanitarie urgenti. L’accesso al PPI è situato su Via Pedemontana. Il Pronto Soccorso Generale del Presidio già attivo, è stato riconvertito in PS COVID e garantirà l’accesso e le prestazioni solo per pazienti COVID positivi. L’ingresso al PS è situato su Via PIO XII.

Dall’ingresso di Via Pio XII accederanno con mezzi propri, anche i pazienti COVID positivi che dovranno effettuare le terapie con anticorpi monoclonali. Nella viabilità intraospedaliera è presente idonea cartellonistica con le specifiche del percorso da seguire. Le prestazioni ambulatoriali già programmate e prenotate presso gli ambulatori dell’Ospedale saranno garantite a partire da lunedi 10/01/2022, presso le seguenti sedi della ASL Roma 5: Prelievi ematici e prestazioni radiologiche (RX ed ECOGRAFIE) saranno effettuate presso la Casa della Salute di Zagarolo. Prestazioni ambulatoriali mediche (Diabetologia e TAO) saranno effettuate presso la sede del Distretto di Palestrina Prestazioni ambulatorie di altre Branche saranno effettuate presso la Casa della salute di Zagarolo, il Distretto di Palestrina e l’Ospedale di Colleferro.

Una apposita equipe infermieristica ed amministrativa costituita per il necessario supporto, avrà il compito di informare ogni singolo utente sulla sede, giorno ed orario della prestazione specialistica in appuntamento. L’utenza che necessita di chiarimenti potrà contattare dalle ore 10 alle ore 13 dal lunedì al venerdì, l’ufficio accoglienza del presidio ai numeri 06/95322229 o 06/95322025.

Visita il sito