Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina, mancano i pompieri. Conapo: “È inaccettabile”


“E’ un problema che deve essere attenzionato dai vertici del C.N.VV.F. prevedendo almeno il raddoppio del personale”

“La scorsa notte a causa di carenza di personale dovuta alla pandemia da covid19, il distaccamento di Palestrina è rimasto inoperativo e tutti i comuni del versante Est quali Palestrina, Carchitti, Zagarolo, San Cesareo, Labico, Cave, Genazzano, Olevano Romano, San Vito Romano, Bellegra, Castel San Pietro, Capranica, Guadagnolo, Poli, Gallicano nel Lazio oltre alle frazioni minori sono rimasti senza pompieri , con la necessità di far intervenire le squadre da Colleferro, Tivoli o Roma per la copertura del territorio, con inevitabili allungamenti dei tempi per il soccorso”.

CLICCA SUL LINK

Lo denuncia il segretario provinciale CONAPO Mogavero Angelo Sante che si scaglia “contro una politica minimalista che non eroga sufficienti risorse finanziare per richiamare personale in straordinario per la copertura del territorio soprattutto con una pandemia in atto. Questa volta è toccato a Palestrina ma è l’ennesimo episodio che ha visto nei giorni passati anche altri distaccamenti sul territorio declassati per carenza personale. E’ inaccettabile che si chiudano le sedi e ne facciano le spese i cittadini piuttosto che richiamare personale in servizio, ma questa situazione evidenzia anche in tutta la sua gravità l’esigua pianta organica del Comando Vigili del Fuoco di Roma. E’ un problema che deve essere attenzionato dai vertici del C.N.VV.F. prevedendo almeno il raddoppio del personale in quanto siamo il primo Comando d’Italia per numero d’interventi ed estensione del territorio e non si può continuare con questi pochi numeri – conclude il sindacalista del CONAPO.

CLICCA SULL’OFFERTA
1 Aprile 2021
Monoclonali, la nuova sfida anti covid
1 Aprile 2021
Truffe online, sgominata banda dei Castelli Romani

Sorry, the comment form is closed at this time.