Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, nudo in strada: interviene il 118


Vani tutti i tentativi dei dipendenti del discount e dei passanti di farlo coprire. L’uomo è stato trasportato in ospedale

Aveva ancora i pantaloni abbassati quando sono intervenuti i sanitari del 118, avvertiti questa mattina dal personale del discount di via Prenestina nuova a Palestrina. La segnalazione parlava di un uomo sulla cinquantina che si aggirava nel parcheggio del punto vendita in stato confusionale e con i pantaloni abbassati.

Vani tutti i tentativi dei dipendenti del discount e dei passanti di farlo coprire. A quel punto è scattata la chiamata al 118. I sanitari arrivati sul posto in ambulanza hanno caricato l’uomo sul mezzo per trasportarlo in ospedale. Il primo referto parla di “stato confusionale”. Secondo il racconto l’uomo di nazionalità portoghese, è un senza fissa dimora, privo di qualsiasi sostegno economico e non sarebbe nuovo ad episodi del genere. Alle spalle una triste storia di disagio sociale e per questo è stato richiesto l’intervento delle istituzioni con l’augurio che si possa fare qualcosa per aiutarlo ad avere una vita dignitosa.