Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Palestrina, nuovi cantieri in ospedale: più parcheggi e maxi area per il pronto soccorso

Partiranno a breve i lavori per il rifacimento e la messa in sicurezza del parcheggio principale di ingresso all’ospedale dei Monti Prenestini. La scorsa settimana il presidente della commissione Sanità regionale Rodolfo Lena ha effettuato un sopralluogo nell’area del cantiere per l’avvio del cantiere che porterà alla realizzazione delle nuove aree di sosta e di un accesso agevolato ai servizi del nosocomio prenestino.

a Palestrina

Un intervento che si inserisce nel piano di riqualificazione dell’ospedale di Palestrina che ha portato già al rifacimento delle facciate esterne delle nuove ale dell’edificio e al completamento dell’attuale pavimentazione del pronto soccorso. In quest’ultimo reparto la Regione Lazio ha stanziato oltre due milioni di euro per l’alpliamento degli spazi. Il progetto, in particolare, prevede la realizzazione di una struttura in vetro e acciaio adiacente al presidio esistente. Si estenderà su una superficie di 650 mq su un unico piano per ospitare le funzioni di accesso, attesa, accoglienza, visita, assistenza e cura dei pazienti alla quale si aggiungerà un’ulteriore sezione OBI (Osservazione Breve Intensiva) di ulteriori 650 mq che porterà l’estensione complessiva del nuovo Pronto Soccorso a oltre 1.300 mq, raddoppiando pertanto l’area del PS.

Dopo l’enorme sforzo durante la pandemia, ora Regione Lazio e Asl Roma 5 lavorano spedite nel potenziamento del presidio ospedaliero dei Monti Prenestini.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: