Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina, parte la Ztl. Permessi e multe: come funziona il nuovo dispositivo


Da oggi è iniziato il periodo di pre-esercizio

È entrata oggi pomeriggio in funzione la Ztl di Palestrina. Era un provvedimento atteso da diversi anni e che ora si è tradotto in realtà grazie a un intervento che ha portato all’installazione dei primi varchi di accesso al centro storico.

COME FUNZIONA

Da oggi e per i successivi 30 giorni, seguendo le disposizioni normative, è iniziato il periodo di pre-esercizio durante il quale l’occhio elettronico non eleverà direttamente le sanzioni. Tuttavia non mancheranno i controlli della polizia locale che con una pattuglia fissa in piazza Regina Margherita controllerà il flusso di accessi e il rispetto delle disposizioni. La ztl di Palestrina sarà attiva fino al 15 giugno per soli tre giorni a settimana (venerdì, sabato e domenica) inclusi i festivi. Dal 15 giugno fino al 15 settembre i varchi saranno attivi tutti i giorni secondo gli orari previsti.

Il primo varco di via Anicia sarà attivo a partire dalle ore 18 fino alle 7. Questo significa che piazza Regina Margherita sarà accessibile solo da corso Pierluigi (lato Poste) ma fino alle 20,30 quando entrerà in funzione il secondo varco. Da oggi sono partite le richieste per l’accesso alla cosiddetta White list, rivolta a tutte le persone residenti. L’iscrizione non ha alcun costo e può durare tutto l’anno.

“Con questo provvedimento – spiega il comandante della Polizia locale di Palestrina, Marco Di Bartolomeo – vogliamo regolarizzare i flussi di traffico in centro con l’intento di tutelare il patrimonio storico-culturale e valorizzare l’identità della città. In questo modo intendiamo ridurre le emissioni di inquinanti e la sovraoccupazione veicolare portando un oggettivo giovamento a tutte le attività presenti e ai residenti. Siamo soddisfatti del lavoro fatto – aggiunge il comandante – e invito da oggi i cittadini alla massima collaborazione per questo cambiamento importante che interessa tutti”.

??CONTINUA A RIMANERE INFORMATO: METTI MI PIACE ALLA NOSTRA PAGINA??

22 Novembre 2019
Palestrina, pericolo alberi: tagli e interventi tra oggi e domani
23 Novembre 2019
Stop ai rifiuti romani a Colleferro. Raggi scrive al ministro: “Grave emergenza”

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *