Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, dal Comune sostegno a imprese e famiglie


Ecco le misure dei nuovi provvedimenti in arrivo al Comune di Palestrina

In attesa delle misure economiche del Governo, molti Comuni si stanno muovendo anche nella provincia di Roma per sostenere famiglie e aziende in difficoltà con provvedimenti e agevolazioni sulle tasse locali. Nei Monti Prenestini a muoversi per prima è il Comune di Palestrina, che in giunta ha approvato nei giorni scorsi una serie di provvedimenti a sostegno delle imprese e delle famiglie. In una nota stampa, che pubblichiamo di seguito, anche il Partito Democratico ha preannunciato di voler votare a favore.

colle martino

“Considerata l’emergenza sanitaria da COVID-19 e considerate le conseguenze economiche che ne derivano dalle limitazioni imposte – si legge nella nota – si ritiene necessario adottare alcune misure anche a livello comunale atte a sostenere famiglie ed attività economiche.

1. Proroga delle scadenze dei tributi comunali ICP e TOSAP previste per l’anno 2020 alla data del 30.06.2020;( deliberate in Giunta) 2. La proroga delle scadenze TARI ( previste nel regolamento comunale IUC), che verrà proposta in consiglio comunale alla quale voteremo favorevoli in consiglio comunale affinché venga posticipato il pagamento della tassa sui rifiuti per tutti i cittadini del Comune di Palestrina. Scadenze TARI: – 30 Giugno – 31 Agosto – 31 Ottobre – 31 Dicembre Oppure unica soluzione al 31 Agosto 2020 Un piccolo gesto concreto in un momento di difficoltà economica che tutti stiamo vivendo”.