Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina per Giulio Regeni e Patrick Zaki


Due studenti e lavoratori, due cittadini del mondo. La prima iniziativa di sostegno anche nel territorio prenestino

“Potevamo fare uno striscione con scritto “Giustizia per Giulio Regeni” forse sarebbe stato più corretto! Ma vogliamo rispettare quanto ancora i familiari di Giulio chiedono e continuiamo a chiedere: Verità!”. Con queste parole Giancarlo Possemato e Paolo Giovannini, due cittadini di Palestrina da sempre impegnati nel campo sociale e culturale, motivano l’iniziativa a sostegno di Giulio Regeni e Patrick Zaki, la prima nel territorio prenestino.

“Cittadinanza per Zaki” e “Verità per Giulio Regeni”, così si legge sugli striscioni messi in mostra nei luoghi simbolo della città di Palestrina per sensibilizzare le istituzioni a una forte presa di posizione


A pochi giorni dal conferimento della cittadinanza onoraria a Patrik Zaki, da parte della Città di Bologna, si vuole ribadire l’importanza di un gesto che il nostro Paese, l’Italia, potrebbe fare nei confronti di uno studente di una università italiana che sta vivendo un’esperienza tragica e che ci ricorda quello che è accaduto a Giulio Regeni.

Il gesto che ci auguriamo – spiega Giancarlo Possemato – è quello del conferimento della cittadinanza italiana a Patrik, forse un atto che potrebbe favorire una soluzione alla triste vicenda.

15 Gennaio 2021
Colleferro scelto come centro di vaccinazione anti-covid
15 Gennaio 2021
Colleferro, Amazon cerca magazzinieri

Sorry, the comment form is closed at this time.