Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Palestrina, riapre le porte parco Cingolani. Capoleoni: “Diciamo stop ai vandali”

Dopo un’accurata manutenzione straordinaria, il Parco Cingolani riapre le sue porte. Lo storico parco di Palestrina ha riaperto da questa mattina i cancelli a ragazzi e famiglie che hanno potuto ammirare i lavori di riqualificazione e ripulitura portati a termine dall’Amministrazione comunale.
A San Cesareo
Esprimiamo soddisfazione per aver restituito ai nostri bimbi questa bellissima area – si legge in una nota del Comune.
Ringraziamo inoltre l’ufficio tecnico e le squadre degli operai comunali impegnate insieme alle risorse titolari del reddito di cittadinanza nella ristrutturazione del sito. Nelle prossime settimane verranno installati i teli ombreggianti in attesa di consegna da parte del fornitore”.

Muri tinteggiati, giochi ripuliti, aiuole e aree verdi riqualificate. Oggi nel parco Cingolani sono tornati a riaccendersi i colori.

Prosegue la nostra azione di salvaguardia delle aree verdi – commenta il vicesindaco Umberto Capoleoni. Abbiamo preso a cuore la tutela dei parchi perchè vogliamo migliorare sempre più la vivibilità di tutta la nostra città. Dalle frazioni al centro la nostra azione non si fermerà – aggiunge Capoleoni –  ma allo stesso tempo chiediamo la collaborazione di tutti i cittadini, a partire dai più piccoli, per sensibilizzare il senso civico. Questo parco è stato più volte oggetto di atti di scellerato vandalismo. Ci auguriamo sia solo un lontano ricordo, affinchè la città possa compiere un significativo passo in avanti anche nell’educazione civica”