Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, ritorna il “Tre contro tre”: sport e divertimento nel segno del basket

a cura della redazione

 

Dopo tre anni di assenza torna il “Tre contro tre” estivo, il tradizionale torneo di basket di Palestrina organizzato dall’associazione Campetto del Principe, storica realtà prenestina.

Proprio tre anni fa le cronache locali riportavano il tremendo incendio in questo luogo che ha visto crescere intere generazioni cestiste.

a San Cesareo

Andare avanti era l’unica risposta possibile e quella risposta c’è stata, immediatamente. All’atto vandalico, i ragazzi del Campetto del Principe , attraverso eventi ed iniziative, hanno risposto nel migliore dei modi effettuando più di qualche intervento di pulizia e di ripristino.

I lavori hanno visto la bonifica del sito, l’acquisto di nuovi materiali e la realizzazione di un’opera di street art sul campo che ha totalmente cambiato l’immagine del campo e di tutta l’area verde.

I vandali purtroppo non si sono fermati e dal 2020 l’associazione si prodiga ogni mese per la manutenzione e la sua messa in sicurezza.

Oggi il campo appare in tutta la sua bellezza. È qui che mercoledì prossimo andrà in scena il nuovo torneo.

“Saranno 5 giorni di spensieratezza e allegria – assicurano gli organizzatori – riempiendo quel vuoto lasciato dal silenzio di una palla che per troppo tempo è stata lontana dal canestro”.

Le partite inizieranno ogni giorno dalle 18: vince chi arriva a 21 punti.

Due le categorie: senior e junior. Domenica le finali con le premiazioni di tutti i vincitori. Durante il torneo saranno attivi stand enogastronomici all’aperitivo e a cena per vivere il basket in compagnia.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: