Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Ritorno a scuola: ecco i giorni di riapertura nei vari comuni del territorio

a cura della redazione

Le vacanze estive stanno per finire e a giorni verrà inaugurato un nuovo anno scolastico. Ecco le date di inizio delle lezioni per i vari istituti del territorio prenestino.

BELLEGRA

Per i ragazzi dell’ Istituto Comprensivo di “Olevano Romano”(sede distaccata di Bellegra), le lezioni riprenderanno il giorno giovedì 14 settembre.

CAVE

L’inizio delle lezioni per gli alunni della scuola primaria e dell’Infanzia è fissata per martedì 12 settembre. Il nido riaprirà invece lunedì 11 settembre.

L’Istituto “Rosario Livatino” accoglierà gli studenti martedì 12 settembre.

CASTEL SAN PIETRO ROMANO

La scuola primaria e dell’infanzia “Jacopone da Todi” di Castel San Pietro Romano è pronta ad accogliere gli studenti a partire da martedì 12 settembre.

COLONNA

La scuola secondaria di primo grado riprenderà le lezioni giovedì 14 settembre, mentre la scuola Primaria e dell’Infanzia il giorno 25 settembre su ordinanza del sindaco per lavori in corso.

A Palestrina
GALLICANO

L’inizio delle lezioni per gli alunni di ogni ordine e grado dell’Istituto Comprensivo di Gallicano è fissato per martedì 12 settembre.

GENAZZANO

L’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi” ha stabilito l’inizio delle lezioni per il giorno martedì 12 settembre per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

LABICO

L’Istituto Comprensivo “Leonardo Da Vinci” riaprirà le porte per tutti gli alunni di ogni ordine e grado il giorno mercoledì 13 settembre.

OLEVANO ROMANO

Per i ragazzi dell’ Istituto Comprensivo di “Olevano Romano” le lezioni riprenderanno il giorno giovedì 14 settembre. Il Liceo “Renato Cartesio” accoglierà gli studenti il giorno martedì 12 settembre.

A Palestrina - scopri tutti i servizi
PALESTRINA

Tutti gli alunni dell’Istituto Comprensivo “Giovanni Pierluigi da Palestrina”, che comprende la scuola primaria e dell’Infanzia del plesso Barberini, la scuola primaria e dell’infanzia “Jacopone da Todi” di Castel San Pietro Romano e la secondaria di via Valle Zampea, inizieranno le lezioni martedì 12 settembre.

Le lezioni all’Istituto Comprensivo “Goffredo Mameli” partiranno il giorno martedì 12 settembre 2024 per gli scolari della scuola primaria e giovedì 14 settembre per i piccoli dell’Infanzia.

L’Istituto Comprensivo “Karol Wojtyla” ha fissato la ripresa delle attività didattiche per gli alunni della scuola primaria e secondaria di primo grado per il giorno martedì 12 settembre 2023, mentre la scuola dell’Infanzia aprirà i battenti venerdì 15 settembre.

L’Istituto di Istruzione Superiore “Rosario Livatino” accoglierà gli studenti martedì 12 settembre, mentre l’ “Eliano Luzzatti”  il giorno giovedì 14 settembre.

SAN CESAREO

L’Istituto Comprensivo di San Cesareo ha stabilito che le lezioni per gli alunni delle classi prime della Scuola primaria inizieranno il giorno 14 settembre. Per tutte le altre classi di ogni ordine di scuola il giorno 15.

 

A Palestrina - scopri tutti i servizi
SAN VITO ROMANO

L’Istituto Comprensivo “G. Garibaldi” ha stabilito l’inizio delle lezioni per il giorno martedì 12 settembre per tutte le scuole di ogni ordine e grado.

VALMONTONE

L’Istituto Comprensivo “Oreste Giorgi”, la scuola Primaria e dell’Infanzia “Padre Pio”, la scuola Primaria “Vallerano”, la scuola dell’Infanzia “Santo Giudico”, la scuola Primaria e dell’Infanzia”Madre Teresa di Calcutta” e l’Istituto di Istruzione Superiore “Card. Oreste Giorgi” di via Gramsci accoglieranno gli studenti martedì 12 settembre.

ZAGAROLO

A Zagarolo non è ancora stato stabilito il giorno di riapertura per l’Istituto Comprensivo “Albio Tibullo”. In lizza due date lunedì 11 e martedì 12 settembre, presto verrà comunicato sui canali istituzionali. L’Istituto Superiore “Paolo Borsellino e Giovanni Falcone” accoglieranno gli studenti il giorno martedì 12 settembre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: