Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina saluta “Viento”. L’addio della città ad un personaggio storico prenestino


Nicolino aveva 95 anni. Per decenni è stato la “maschera” del Cinema Principe

Si è spento oggi 24 novembre 2020 a Palestrina, all’età di 95 anni Nicolino per tutti “Viento”. Bigliettaio o come si usa dire in gergo tecnico “maschera”, è stato lui per decenni a strappare biglietti al botteghino del Cinema Principe di Palestrina. Un personaggio amato da tutti per i suoi modi di fare affabili e scherzosi, a tratti grotteschi.

Una figura storica per i prenestini, che ha accolto al di là del tendone rosso diverse generazioni di spettatori. Tanti gli aneddoti e i ricordi che in queste ore rimbalzano sui social come quello della signora Ornella che scrive:

Il mio è un ricordo di bambina, quando andavo con mia sorella al “cinema per bambini” il sabato pomeriggio perché era l’epoca in cui non esistevano ancora le videocassette e i cd. Nicolino, al momento di aprire il cancello del cinema, rischiava ogni volta di essere travolto da un fiumana di bambini che erano ansiosi di accaparrarsi i posti migliori…che ricordi! Ciao Nicolino, Riposa in Pace!

E ancora il signor Marco scrive:

Grande Nicolino che ricordi belli i tempi in cui si frequentava in massa il cinema. Sei stato un mito per più di una generazione. Buon viaggio mito che la terra ti sia lieve…

Ciao “Viento”, ci mancherai. (Foto: dal post Facebook della Proloco di Palestrina).

24 Novembre 2020
Il Comune di San Cesareo impiega i beneficiari del reddito di cittadinanza
24 Novembre 2020
Palestrina, lavori in corso per Acea. Disservizi idrici in molte zone della città

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *