Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Palestrina, strade più green con la nuova illuminazione

Oltre dieci chilometri di strade con efficientemento energetico e il piano è solo all’inizio. Prosegue il progetto di rigenerazione energetica dell’Amministrazione Comunale di Palestrina che dopo Colle Girello e via degli Olmi sta intervenendo in questi giorni in via Pedemontana, una delle principali arterie di collegamento con la città, dove sono in corso i lavori di sostituzione dei corpi illuminanti e la contestuale realizzazione del nuovo tratto di pubblica illuminazione. 

A Olevano

Una piccola rivoluzione Green che porterà nel giro di qualche mese a un ammodernamento ed efficientemento delle infrastrutture viarie.

Lo scorso 29 aprile il Comune di Palestrina ha infatti avviato un partnerariato pubblico privato che prevede un intervento a costo zero sull’intero territorio comunale.

Verrà riqualificato tutto l’impianto tramite adeguamento normativo, sostituzione delle lampade attualmente obsolete con lampade di nuova tecnologia (led), sostituzione di tutti i quadri elettrici esistenti con nuovi quadri, interventi di messa in sicurezza di porzioni di impianto: tutto l’intervento operativo avrà una durata complessiva di 14 mesi.

Un progetto ambizioso – spiega il vicesindaco Umberto Capoleoni – che intende dotare di servizi più efficienti il nostro territorio al fine di consentire anche un notevole risparmio nelle casse del Comune”.