Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, uccisa dal figlio: lui davanti al gip si avvale della facoltà di non rispondere


Il tragico episodio che ha scosso il quartiere Laurentino con ripercussioni anche in provincia

Si e’ avvalso della facoltà di non rispondere davanti al gip di Roma, Valerio, 20 anni, arrestato per aver ucciso sua madre Pamela accoltellandola al collo, nella notte tra sabato e domenica, in un appartamento di via James Joice 48, in zona Laurentino 38, a Roma. Il giovane, dopo aver ucciso sua madre, originaria di Palestrina, ha aggredito la sorella che e’ riuscita a scappare dai vicini e a chiamare i carabinieri della Compagnia Eur. Le accuse formulate dal pm Giovanni Musaro’ nei confronti del 20enne sono quelle di omicidio e lesioni aggravate.

La tragedia è durata lunghi ed interminabili minuti. Valerio si sarebbe scagliato sulla madre colpendola prima al torace e poi al collo con un coltello da cucina, con una forza tale da decapitare la donna. Una versione, questa, che dovrà essere verificata dall’Arma.

La sorella di Valerio ha provato a difendere la madre, ma è stata ferita alla gola (un taglio lieve con 5 giorni di prognosi al Sant’Eugenio) ed è scappata dai vicini di casa ed indicando poi ai carabinieri l’appartamento dove il fratello si era barricato.

SEGUI GLI AGGIORNAMENTI SUL CORONAVIRUS METTI MI PIACE