Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, un positivo al distretto sanitario: ma nessun allarme contagi


Il dg Santonocito: “Diffuse notizie prive di fondamento”

Nel Distretto sanitario di Palestrina è stata comunicata una positività da parte di un dipendente interinale, residente a Roma. Il caso ha suscitato un’eco incontrollata sui social, tanto da diffondere lo spettro di un nuovo allarme focolai. “Nulla di tutto ciò” e a darne conferma è stato direttamente il direttore generale Giorgio Santonocito attraverso il suo profilo social.

“Il dipendente – chiarisce Santonocito – nell’informare l’azienda della sua assenza ha avvisato circa la sua positività. In via precauzionale sono stati effettuati i tamponi a tutti i contatti presso il Distretto. Il Direttore Generale invita tutti al senso di responsabilità, anche gli organi di stampa, i blog, al fine di evitare ingiustificato allarme tra operatori e cittadini”.

Stesso allarme era stato lanciato nel distretto sanitario di Monterotondo.

Il Direttore Generale della ASL Roma 5, Giorgio Giulio Santonocito, nel “constatare lo scarso senso civico di chi diffonde tali notizie creando ingiustificato allarme tra gli operatori e gli utenti, rappresenta come a Monterotondo si siano verificati di recente solo 2 casi positivi tra il personale, un infermiere e un ausiliario, e sono stati quindi eseguiti 48 tamponi molecolari sugli operatori (12 medici, 28 infermieri, 7 OSS e 1 ausiliario): tutti negativi”.

METTI MI PIACE PER CONTINUARE A SEGUIRCI