Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina: una mostra di pannelli all’uncinetto per onorare il Corpus Domini


L’esposizione si terrà domenica 14 giugno presso il piazzale del convento di San Francesco

Ha tanta voglia di fare e soprattutto di ripartire lo splendido gruppo di donne della Santissima Annunziata di Palestrina che a Natale scorso aveva dato vita al grande albero di Natale fatto all’uncinetto, aderendo all’iniziativa “Un filo che unisce da Trivento a Palestrina”.

Per il Corpus Domini era prevista una collaborazione con gli infioratori prenestini, ma la sospensione di tutte le manifestazioni imposte dall’emergenza sanitaria hanno stravolto i piani. Ma il gruppo delle ‘uncinettine ’ non si è dato per vinto e domenica 14 giugno a Palestrina presso il piazzale del convento di San Francesco dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle 18.30 esporrà una mostra di pannelli realizzati all’uncinetto proprio per questa ricorrenza.


“Sono passati 3 mesi da quando tutti ci siamo dovuti fermare, sono stati 3 mesi lunghissimi e difficili carichi di tensioni e preoccupazioni –spiegano le organizzatrici-. Prima del Lockdown stavamo lavorando in collaborazione con gli infioratori prenestini alla realizzazione del tappeto per il Corpus Domini, ma a causa della pandemia e dei divieti imposti del governo tutto si è bloccato. Ma la voglia di ripartire è tanta ed eccoci di nuovo qui più speranzose di prima.
Rispettando tutte le disposizioni di sicurezza abbiamo pensato di allestire una mostra con i pannelli realizzati dalle nostre uncinettine di ‘un filo che unisce’ presso il Piazzale del Convento di S.Francesco a Palestrina per mantenere viva la tradizionale festa religiosa del Corpus Domini
”.

Siamo certi che la creatività e la bravura di queste artiste dell’uncinetto saprà regalarci uno spettacolo unico, che consigliamo a tutti! L’inaugurazione della mostra è prevista per le ore 10.00. Vietato mancare!!!

Leggi anche  Palestrina per Giulio Regeni e Patrick Zaki
12 Giugno 2020
Coronavirus, oggi nel Lazio 27 nuovi casi. 3 i contagi nell’Asl Roma 5. D’Amato: “Focolaio impegnativo”
12 Giugno 2020
Cotral, 100 nuove assunzioni: tutte le info

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *