Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Palestrina: una passeggiata notturna per osservare le lucciole. L’evento è per domani 13 luglio

A Labico - scopri di più

A Palestrina si va “a caccia di lucciole”. Per domani, mercoledì 13 luglio, CAMPI D’ESPERIENZA-Percorsi Educativi organizza una passeggiata nel bosco alla ricerca delle lucciole. L’attività, totalmente gratuita, é pensata per dare l’opportunità alle famiglie di fare una passeggiata in compagnia dei propri bambini e bambine nella natura.

L’appuntamento é alle ore 21.00, presso il Convento San Francesco di Palestrina. Alle ore 21.10 inizierà la passeggiata nel bosco per andare alla ricerca delle LUCCIOLE. Si raccomanda di indossare un abbigliamento comodo, scarpe chiuse, e di portare con se una torcia. Per info e prenotazioni entro il 12 luglio al 347 1737490 anche tramite whatsapp.

Lo spettacolo delle lucciole si può ammirare solo nella stagione più calda, che corrisponde al periodo dell’accoppiamento. Le lucciole sono dotate di organi luminescenti. La luce emessa viene utilizzata da maschi e femmine per accoppiarsi. I maschi possono emettere luce solo per brevi istanti, le femmine per più di due ore.

leggi anche