Decoro e vandali: le due facce di Palestrina
Da qualche giorno la città di Palestrina è interessata da una serie di interventi di manutenzione. Sfalcio delle erbe infestanti nel centro, pulizia e manutenzione delle fontane dei parchi e piantumazione di nuove piante. Neanche il tempo di decantare le lodi dell’Amministrazione Comunale che ecco l’ennesima incursione dei vandali.

Nella notte ignoti si sono introdotti all’interno del circolo Simeoni devastando mobili, danneggiando porte e materiale tecnico. Nessuna motivazione o precedente, solo una bravata che a ben vedere è solo uno dei tanti episodi.
Come le nuove scritte apparse nel parcheggio sotterraneo e la sporcizia a parco Cingolani.
Nessuno sa se dietro gli episodi ci sia la stessa mano. Il Circolo Simeoni ha presentato una denuncia ai carabinieri che ora stanno indagando sui fatti visionando i filmati delle telecamere.
Purtroppo questo è l’ennesimo atto vandalico che abbiamo subito da luglio dello scorso anno – dichiara la presidente del circolo Simeoni Rita Di Biase. Ogni volta abbiamo segnalato la situazione a chi di competenza, ma nulla è stato fatto per risolvere la situazione. Noi non vogliamo una sede per farci belli, ma credo che ne abbiamo diritto, secondo quanto previsto dal Codice del Terzo Settore e come Associazione del territorio, (forse la più antica essendo nata nel 1974) che svolge un servizio di sussidiarietà verso la collettività.
