Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Palestrina, visita speciale alla dimora di Palazzo Berberini con aperitivo e arte orafa

a cura della redazione

Domenica 16 giugno alle ore 17.30 torna l’atteso appuntamento alla scoperta di Palazzo Barberini Palestrina.

L’iniziativa, che si ripete ormai ogni terza domenica del mese, ha riscosso un enorme successo con tante prenotazioni anche da fuori regione. Quello di domenica prossima sarà però un appuntamento assolutamente da non perdere.

Sarà innanzitutto una visita speciale che inizierà con l’accesso esclusivo al Laboratorio di arte orafa situato nell’antico ingresso della dimora, dove i visitatori avranno l’opportunità di ammirare l’antico forno ancora in uso per le lavorazioni orafe.

Durante la visita, verrà approfondita la storia affascinante della Famiglia Barberini, con la visita della Cappella Palatina di S. Rosalia, degli appartamenti privati del piano nobile e del suggestivo Ninfeo Barberini.

Infine, per celebrare l’arrivo dell’estate, verrà riaperta la suggestiva terrazza dove ammirare il panorama più bello dei Monti Prenestini e attendere il tramonto gustando un delizioso aperitivo. Sarà un’occasione unica per godere di una vista mozzafiato e condividere un momento conviviale in un ambiente storico e suggestivo.

I posti sono limitati.

Per prenotazioni cliccare QUI

🐝 Per maggiori informazioni: info@palazzobarberinipalestrina.it

🎫 30 euro a persona (0/6 anni gratuito – 7/14 ridotto a 7,50€)

L’appuntamento è qualche minuto prima delle ore 17.30 davanti Al Portico di Fortuna, in Via Barberini 24.