Lorem ipsum dolor sit amet, consectetuer vitae adipiscing elit. Aenean commodo ligula eget ut, dolor. Aenean massa. Cum sociis pretium qui asem. Nulla consequat massa quis.

Post più letti

Iscriviti alla newsletter
[contact-form-7 404 "Non trovato"]

Palestrina, Zagarolo e Castel San Pietro uniti contro l’usura: apre il nuovo sportello


“Il Vero Aiuto non si Usura” presentato nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la concessione di contributi regionali

Il Comune di Palestrina, in partenariato con i Comuni di Zagarolo e Castel San Pietro Romano, ha avviato il progetto antiusura “Il Vero Aiuto non si Usura”, presentato nell’ambito dell’Avviso Pubblico per la concessione di contributi regionali in favore dei soggetti interessati da sovraindebitamento o usura.

“Nei dieci anni di crisi economica, le famiglie che rischiano di essere esposte all’usura sono aumentate del 53,5% – spiega il Sindaco di Zagarolo, Lorenzo Piazzai. – Compito degli Amministratori è trovare soluzioni, anche in cooperazione come in questo caso. Importante è il Fondo regionale stanziato in favore dei soggetti interessati dal sovraindebitamento o dall’usura e destinato a finanziare progetti del genere. Un ringraziamento va anche al Segretario nazionale di Codici, Ivano Giacomelli, per il lavoro che andrà a svolgere nel nostro territorio”.

Uno Sportello coordinato dall’Associazione Codici sarà presente nelle tre cittadine: offrirà un aiuto ed una consulenza ai cittadini che si trovano in difficoltà nella gestione delle proprie risorse economiche.

“Negli sportelli sarà offerta gratuitamente una consulenza in merito a sovraindebitamento e problemi relativi a fenomeni di usura, ad utenze telefoniche, energia, gas, acqua, abbonamenti tv, trasporto e pendolarismo, multe, qualità dei prodotti e servizi – precisa l’Assessore alle Politiche sociali, Alessandra Ercoli. – Abbiamo previsto anche una campagna di informazione impostata su seminari e convegni che punta a sensibilizzare i cittadini su un pericolo troppo spesso sottovalutato”.

Di seguito giorni e orari di apertura dello Sportello “Il Vero Aiuto non si Usura” a Zagarolo:
Piazza Guglielmo Marconi, 3 (entrata laterale del Palazzo Comunale) – Ogni Mercoledì, dalle ore 8.30 alle 12.30.

12 Novembre 2019
Asl Rm5, riorganizzazione dei laboratori analisi: la Cisl scrive alla Corte dei Conti
12 Novembre 2019
SPORT – Cambio panchina a Palestrina, chi è il nuovo mister che guiderà la squadra di calcio

Leave a comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *