Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Pasqua “Al Portico di Fortuna”: tra antichi mosaici e piatti della tradizione

a cura della redazione

Se il Natale, complice la stagione fredda, è fatto per le grandi tavolate familiari al calduccio del focolare, la Pasqua è per tradizione “con chi vuoi”, e dove vuoi.

Una buona occasione per regalarsi una piacevole e gustosa pausa al ristorante è offerta da Al Portico di Fortuna”, deliziosa Osteria moderna situata all’interno del Portico del Santuario di Fortuna a Palestrina (Rm).

Dimenticate locali affollati e pieni di confusione: Al Portico di Fortuna” dispone di un’ampia sala interna riservata ad un massimo di 50 commensali.

Qui, in uno spazio unico pieno di fascino e di storia, tra murature antiche, colonne e mosaici del santuario sarà possibile trascorrere un piacevole pranzo di Pasqua con la propria famiglia o con i propri amici.

Il menù è quello della tradizione ispirato a profumi e sapori del territorio.

Si parte dall’antipasto con Trippa – coratella, Fagioli con cotica, Tris di fritti (polpetta, pallotte, crocchetta oliva e prosciutto).

Per la prima portata è possibile scegliere tra le Fettuccine al ragù bianco, gli Gnocchetti a Sassetto con radicchio e noci, la Lasagna classica.

Per il secondo piatto si hanno due opzioni: Abbacchio al forno con patate o Arrosto misto (abbacchio o salsiccia, coniglio, arista) sempre con patate al forno.

Tra una portata e l’altra, confidando nel bel tempo, ci si potrà sedere nei tavolini all’esterno, e godere della splendida vista che si scorge dalla terrazza panoramica.

Per chiudere in bellezza senza appesantire una bella coppa di Fragole con panna.

Acqua e caffè sono inclusi nel menù al costo di 45€.

Per i bambini è disponibile un menù a 16 € composto da: Lasagna, Cotoletta,  Patatine e Gelato.

Menù vegano su richiesta.

Info e prenotazioni ai numeri 06 3105 4212 – 338 542 3938

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: