Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

Passeggiate e Oktoberfest: weekend di eventi a Zagarolo

a cura della redazione

 

A circa due settimane dalla 79ª Sagra dell’Uva, Zagarolo propone anche per questo weekend un ricco programma di eventi dedicati alle politiche sociali, cultura, sport e ricordo, enogastronomia; non mancherà tanta musica e divertimento.  

Di seguito tutti gli eventi in programma.

a Zagarolo
OKTOBERFEST – 3ª EDIZIONE

Da Venerdì 15 a Domenica 17 Settembre in Piazza Disfida di Barletta si svolgerà la terza edizione dell’“Oktoberfest” organizzato dall’Associazione Culturale Giovanile “Lu Tasciu” in collaborazione con la Pro Loco e con il patrocinio del Comune di Zagarolo. Un evento all’insegna del divertimento con birra, musica e cibo.

Per info e prenotazione contattare:

380 6896520

334 1850417

366 5046736

“CAMMMINARIA, IL GIOCO”

Pietro Vereni, il direttore del Museo del Giocattolo di Zagarolo, vi invita a partecipare, Sabato 16 Settembre alle ore 17.00, ad una “passeggiata antropologica” dove si parlerà del gioco e del suo significato nelle nostre vite.

La passeggiata partirà da Piazza Indipendenza e sarà scandita dalle parole del professor Vereni ricostruendo il senso storico del gioco, la sua funzione sociale e l’utilità per tutti, grandi e piccoli.

Info e prenotazioni disponibili al seguente link: https://kamicose.it/shop/camminaria-il-gioco/  tramite cui si possono acquistare i biglietti.

IN RICORDO DI CHRISTIAN FRANCIOSI

Domenica 17 Settembre, dalle ore 15.00 alle 19.00, nel Campo Sportivo di Zagarolo “Elio Mastrangeli” è previsto l’evento calcistico tra gli amici di Christian e la Nazionale Italiana Poeti. Alle ore 15.00 presentazione squadre e benedizione a cura del Vescovo Mauro Parmeggiani; al termine della partita seguiranno la premiazione, i ringraziamenti e i saluti. Alle ore 19.00, infine, il rinfresco.

All’evento è prevista la partecipazione straordinaria di Simone Barbato, scrittore, poeta e comico di Zelig.

Ingresso libero.

“WALK FOR THE CURE 2023”

Domenica 17 Settembre dalle ore 9.00 torna l’appuntamento con la “Passeggiata in Rosa”. L’Amministrazione comunale di Zagarolo ha aderito, come lo scorso anno, all’edizione 2023 della “Walk for the cure”, la più grande manifestazione per la lotta ai tumori del seno, organizzata e promossa dall’Associazione Susan G. Komen. I fondi raccolti consentiranno la realizzazione di progetti concreti a sostegno della salute femminile, della prevenzione e del miglioramento delle cure oncologiche.

Partenza alle ore 9.30 da Piazza Santa Maria fino ad arrivare a Piazza Disfida di Barletta.

Ci sarà la possibilità di fermata intermedia al campo sportivo con navetta per arrivare a destinazione.

Per chi volesse, l’Associazione “Lu Tasciu” – organizzatrice dell’Oktoberfest (15/17 Settembre) –  ha previsto due menù enogastronomici in occasione della “Walk for the cure”. Appuntamento per pranzo in Piazza Disfida di Barletta.

La donazione minima per partecipare è di 10,00 Euro con le quali si potrà ricevere la maglia “Walk for the Cure”, quest’ultima in vendita alla Pro Loco di Zagarolo.

Per maggiori informazioni: 0695769413 (ore 9.00/13.00 – 15.00/19.00)