Un viaggio continuo alla ricerca delle radici di una terra, dei suoi valori e delle sue intime connessioni.

title-image

Blog

Cave, tutti pazzi per la colazione di Maggi

Iniziare con il piede giusto la giornata, a partire dalla colazione. Lo sanno bene i clienti di Maggi, la pasticceria di successo di Cave, nota in tutto il territorio per la sua straordinaria qualità delle proposte.

A partire dal principe del primo pasto mattutino, sua maestà il cornetto. Dal tradizionale “semplice”, ai classici farciti alle creme e poi il “goloso” cioccolato bianco, la “superba” crema chantilly, la rinomata crema della nonna, il tanto attuale pistacchio o l’immancabile farcito alla panna arricchita dalla nutella. Da non perdere il cornetto “wellness” integrale nella sue varietà al miele e noci o vegano. 

L’amore per l’arte decorativa e la cura maniacale per i dettagli hanno sviluppato il concept di questa pasticceria, nata sei anni fa con un claim riassunto in tre parole: Qualità, Immagine e Cura del dettaglio.

Maggi è contemporaneità in pasticceria, oltrepassare i limiti per tornare alle origini: una filosofia di vita che il giovane pastry-chef Enrico ha sempre valorizzato nelle sue creazioni.

Caratteristiche che ritroviamo anche in altre creazioni come i fagotti al cioccolato o alle mele, le superbe veneziane o gli irresistibili maritozzi, il goloso Radesco con gocce di cioccolato, uvetta e cannella, le trecce con frutti di bosco e confetture fatte in casa o le torte da credenza che ricordano i sapori di casa e della tradizione. Si possono mangiare accompagnati dal caffè, cappuccino, latte o altri tipi di bevande che in questo periodo di clima piacevole vengono servite all’aperto, nel magnifico dehors con vista sul borgo di Cave.

Una sinfonia di tanti elementi che suonano all’unisono come in un ingranaggio perfetto, una team unito e solido che da anni ha trovato una sua continuità e che ha fatto del gioco di squadra un vero valore aggiunto.

Provare per credere.

Pasticceria Maggi è a Cave in Via Cavour, 63 a Cave

Enrico Maggi